A22 in galleria: un sogno di decenni si realizza

I Verdi bolzanini esprimono grande soddisfazione per la decisione della Giunta Provinciale di spostare l‘autostrada A22 in galleria e di sostenere il progetto di un tram cittadino per Bolzano.

Entrambe sono proposte che grazie ai Verdi nel 2016 sono entrate nell‘accordo di governo della città e trovano ora consenso ai massimi vertici politici non solo del Comune ma anche della Provincia.

I Verdi bolzanini esprimono grande soddisfazione per l’annunciata realizzazione di due progetti fondamentali per la salute dei cittadini e per la viabilità: lo spostamento dell’A22 in galleria e la realizzazione del tram cittadino. Collaboreranno con impegno attivo e vigile per arrivare alla realizzazione delle opere riguardanti la città di Bolzano nei tempi e nella qualità previsti.

Il lavoro convinto e tenace dell’Assessora Maria Laura Lorenzini, dei Verdi bolzanini e di una nutrita schiera di ambientaliste/i che da decenni sogna, si impegna, lotta per una città sana, un ambiente pulito, qualità di vita in tutti i quartieri, porta i suoi frutti.

Ciò che molti finora indicavano come sogno irraggiungibile ha conquistato il consenso dei massimi vertici politici in città e in Provincia. Il tram si farà, e non solo! Anche l’autostrada, tra le principali fonti di quel pesante inquinamento che tanto penalizza la conca di Bolzano, sarà spostata in galleria.

I Verdi bolzanini ringraziano innanzitutto il sindaco Renzo Caramaschi per aver accolto e sostenuto con crescente convinzione e impeto il progetto dello spostamento dell’A22 e del tram cittadino. Ringraziano anche il Presidente della Provincia e l’assessore alla Mobilità Florian Mussner che hanno saputo cogliere l’aspetto sostenibile e oltremodo maturo di una proposta che guarda innanzitutto alla salute della popolazione e dell’ambiente, ma anche la qualità di vita di migliaia di persone.

Davvero un buon inizio per questo anno nuovo!

Bildschirmfoto vom 2018-01-03 19-12-19

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...